Pega Società Cooperativa Sociale Onlus

 

Chi siamo

 

La Pega scs onlus nasce nel 2000 dall’idea di un gruppo di ragazzi che decidono di aggregarsi e stare assieme al fine di creare una possibilità di lavoro e promozione del territorio attraverso l’impresa cooperativa. Per poter concretizzare tale iniziativa e riuscire ad essere produttiva, l’investimento in termini di capitale umano è molto alta, i risultati arrivano con il tempo, infatti nel 2006 la cooperativa inizia a crescere ad aggregare altri soci e posizionarsi nel territorio. Nello stesso anno di nascita la cooperativa aderisce al Consorzio Solidalia.

 

cosa facciamo

 

le attività principali della cooperativa sono rivolte alla cura delle relazioni familiari e delle persone fragili, quali anziani e richiedenti asilo. Gestisce tramite GC con il Consorzio Solidalia il centro di accoglienza per richiedenti asilo del Comune di Marsala, sito in c\da Perino.

 

Sempre in GC l’equipe multidisciplinare del centro per la Famiglia del Comune di Marsala rivolto alla Tutela del minore, Percorsi di sensibilizzazione e di formazione per le famiglie affidatarie, Counselling adolescenziale, sostegno ed ascolto per le coppie che vivono momenti di difficoltà, ecc.

 

Lavora in rete con delle associazioni del territorio, Amici del terzo Mondo, Amuni, Auser, Andos, Creativamente al fine di creare una forte sinergia nel territorio per favorire lo sviluppo e la promozione umana nonché la cura della persona.

 

Infine è presente nel territorio con personale specializzato per l’assistenza domiciliare rivolta ad anziani e disabili.

 

La cooperativa è dotata di personale altamente specializzato quali: Psicologi, Assistenti Sociali, Pedagogisti, Assistenti alla Persona/Oss/Osa, ausiliari, Mediatori Culturali, Avvocati, ecc.

 

 

Contatti

 

C/da Cuore di Gesù, 1142

91025 Marsala (TP)

Cod.Fisc. e P. Iva: 0197400 081 0

Iscrizione Albo cooperative n. A128231

pegasocietacooperativa@gmail.com