Madre Teresa, Cooperativa Sociale Onlus

 

Chi siamo

 

La cooperativa Madre Teresa di Calcutta viene costituita nel lontano 1986 da un gruppo di volontari del territorio di Buseto Palizzolo. Dopo qualche anno dalla costituzione gli stessi hanno avviato nel territorio busetano l’assistenza domiciliare agli anziani, inizialmente sotto forma di volontariato, successivamente in convenzione con il Comune.

La Cooperativa ha una grande valenza comunitaria, crede molto nella sua appartenenza al territorio di Buseto, dimensione che oggi viene anche riconosciuta dalla Comunità stessa. Questa valenza si traduce oltre ai servizi resi nel territorio, anche attraverso le opportunità lavorative. l’80% dei dipendenti e/o soci lavoratori, infatti è del territorio busetano.

 

cosa facciamo

 

Da oltre trent’anni, la cooperativa gestisce il servizio di Assistenza domiciliare agli anziani ed ai disabili gravi del Comune fornendo interventi, attraverso i propri soci lavoratori, (di Buseto) di natura assistenziale (aiuto domestico, pulizia straordinaria degli ambienti domestici, igiene e cura della persona, preparazione pasti, assistenza infermieristica e disbrigo piccole e grandi commissioni).

Dal 2012 oltre agli anziani del territorio di Buseto Palizzolo, la cooperativa Madre Teresa assiste, fornendo le medesime prestazioni socio-assistenziali, anche agli anziani del Comune di Paceco.

Inoltre da qualche mese la cooperativa è interessata nella gestione di alcuni centri SPRAR per l’accoglienza e l’integrazione di immigrati richiedenti asilo e sotto protezione umanitaria nei territori del Comune di Custonaci e Buseto Palizzolo, in convenzione con il Consorzio Solidalia.