PARTECIPARE [PAR-TE-CI-PÀ-RE]:

Essere presente insieme con altri a un determinato evento; condividere i sentimenti di qualcuno manifestando la propria partecipazione; diventare partecipe di qualcosa, condividere una stessa condizione; annunciare, comunicare; dividere con altri qualcosa; spartire…

Molto si può fare per essere parte della comunità Solidalia, per alimentare questo terreno fertile di idee, progetti e iniziative. Si può partecipare offrendo risorse umane, competenze, proposte e finanziamenti che diano il giusto contributo per far germogliare le nostre imprese sociali rendendole forti, concrete e durature. In modo da poter continuare ad offrire strumenti e servizi per la promozione umana, l’assistenza e l’inserimento sociale e lavorativo di persone in condizioni di bisogno e di emarginazione.

Solidalia si impegna a divenire, giorno dopo giorno, un Consorzio di Comunità che crea interesse e legami non soltanto con le imprese sociali ma con tutto il terzo settore: associazionismo, volontariato, movimenti, banche, imprenditori, industriali, categorie politico – sindacali, amministratori pubblici, mondo universitario… in dialogo, in cammino insieme, in costante apertura e ascolto.

  “Il vero modo di ottenere felicità nella vita è facendo la felicità degli altri. Cercate   di lasciare questo mondo un po’ migliore di come lo avete trovato”
Baden Powell