Locandina Sandplay Therapy.ai

Humanamente: presentazione del progetto “Infanzia in gioco”

Humanamente: presentazione del progetto “Infanzia in gioco”

Mercoledì 17 Ottobre 2018 alle ore 10,00,  presso l’istituto comprensivo “L.Bassi – S. Catalano” (Via Marinella, 2 Trapani) si terrà la presentazione del progetto “Infanzia in gioco”.
Interverranno: il referente di “Impresa Sociale Con i Bambini” di Roma, Ivana Simonetta, Presidente HumanaMente ONLUS e Project Manager “Infanzia in gioco”; Olga Rago, psicologa e psicoterapeuta A.s.p. 9 Trapani; Rosa Rita Ingrassia, Referente Istituto di Ortofonologia di Roma.

La conferenza stampa è aperta a tutti gli interessati.

Il progetto “Infanzia in gioco” è stato selezionato da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile. Il Fondo nasce da un’intesa tra le Fondazioni di origine bancaria rappresentate da Acri, il Forum Nazionale del Terzo Settore e il Governo. Sostiene interventi finalizzati a rimuovere gli ostacoli di natura economica, sociale e culturale che impediscono la piena fruizione dei processi educativi da parte dei minori. Per attuare i programmi del Fondo, a giugno 2016 è nata l’impresa sociale Con i Bambini, organizzazione senza scopo di lucro interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD. www.conibambini.org.

HumanaMente Onlus è un Centro di Psicologia e Psicoterapia che realizza servizi di prevenzione, cura e promozione del benessere in ambito psicologico e psicoterapeutico rivolti ad individui, coppie, famiglie ed organizzazioni. Si occupa di consulenze psicologiche e psico-pedagogiche, percorsi di psicoterapia ma anche attività di prevenzione con particolare attenzione alla realizzazione di interventi dedicati ai bambini più piccoli e ai lori genitori. Inoltre si occupa di percorsi di formazione e supervisione rivolti ad operatori del settore educativo e socio-sanitario. Tutti i servizi sono erogati a costi sostenibili grazie a una rete di donazioni e al 5X1000.

Share this post